Copy of 2000px × 1000px – Untitled Design

IL COMUNE DI SOLETO PRESENTA LA NUOVA APP

Giovedi 19 Aprile alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Soleto sarà presentata la nuova App Soleto, realizzata all’interno del progetto OpenRecordz.com.

I servizi della app

La app permette di accedere a numerosi servizi, semplificando la comunicazione tra Pubblica Aiphone-soleto-ios-calendariomministrazione e cittadino, il quale potrà consultare il calendario giornaliero relativo alla raccolta dei rifiuti, ricevere le comunicazioni istituzionali e le allerte della protezione civile di Soleto ed inoltre restare aggiornato sulle ultime news della città ed eventi promossi dal Comune.

Non sai dove gettare un rifiuto? Cercalo nel glossario!

Ogni dubbio relativo alla gestione dei  propri rifiuti potrà essere confutato tramite la consultazione delle oltre 700 voci presenti nel glossario della raccolta differenziata.

Attraverso la app sarà poi possibile prenotare il  ritiro degli ingombranti tramite l’apposito form. Una volta effettuata la richiesta, il ritiro avverrà entro 24-48 ore.

Attivando poi le notifiche, il sistema ricorderà all’utente la tipologia di rifiuti da raccogliere per il giorno seguente.

La app è disponibile attualmente per Apple e Android ed è scaricabile gratuitamente dal proprio store digitando il termine “Soleto” nella ricerca.

 

 

Soleto, una Pubblica Amministrazione aperta

Con la realizzazione dell’app, il Comune di Soleto si dimostra ancora una volta una Pubblica Amministrazione con a cuore la promozione della cultura della trasparenza. La app si inserisce infatti in contesto più ampio relativo al progetto OpenRecordz, finanziato dalla Regione Puglia con il Progetto PIN, teso al perseguimento delle politiche di gestione, pubblicazione e valorizzazione degli open data.

Maggiori info qui: http://openrecordz.com